MERCATINO – CERCURIOSANDO A CODANA

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CERCURIOSANDO

A

CODANA

Per la partecipazione,

attenersi alle leggi vigenti.

I partecipanti devono essere muniti di

TESSERINO REGIONALE

QUARTA DOMENICA DEL MESE DI MAGGIO – Domenica 26 –

ed a seguire tutte le QUARTE domeniche del 2019 ad esclusione del mese di Agosto, negli spazi che circondano il Lago e spazi adiacenti. Prevista edizione straordinaria di NOTTE BIANCA tra Giugno  e Luglio nel giorno di Sabato, data da stabilire. 

Sarà possibile la presenza di pochissimi banchi di PRODUTTORI e specifici PRODOTTI TIPICI con regolare Licenze dando la preferenza a residenti nel Comune e zone limitrofe

L’APPUNTAMENTO PER GLI ESPOSITORI GIA’ SOCI ED IN REGOLA PER IL MERCATINO DI VOLPIANO, E’ ALLE ORE 7.30 nel parcheggio fronte lago,  disponendosi in ordine di arrivo per la successiva assegnazione dei posti.

I non soci, presenti per la spunta, dalle ore 7.30 sempre nello  stesso parcheggio disponendosi  in ordine di  arrivo. Alle ore 8.00 dopo una breve riunione si assegnerà il posto. 

Tempo a disposizione per scaricare le merci ed allontanamento delle auto da parcheggiare nell’apposito parcheggio.

L’APERTURA DEL MERCATINO E’ PREVISTA PER LE ORE 9.00

TUTTI I PARTECIPANTI, DEVONO VENIRE MUNITI DI UNA COPIA DEL TESSERINO (fronte  retro, l’interno dove sono le celle non interessa) e DEL CODICE FISCALE. (no per i produttori e prodotti tipici)

RICORDARSI:

– LE DUE COPIE DEI BENI POSTI IN VENDITA

– DI PREZZARE I BENI ESPOSTI

– ESSERE MUNITI DI EVENTUALE MARCA DA BOLLO DI EURO 2.00 PER POTER RILASCIARE RICEVUTA NEL CASO DI VENDITA DI OGGETTI SUPERIORI AD EURO 72.00 E SINO AL LIMETE MASSIMO DI EURO 150.00

LE  EDIZIONI  2019

  • Domenica    26  MAGGIO

  • Domenica    23  GIUGNO

  • Domenica    28  LUGLIO

  • Domenica    22  SETTEMBRE

  • Domenica    27 OTTOBRE

  • Domenica    24 NOVEMBRE

  • Domenica    22  DICEMBRE

 REGOLAMENTO

(soggetto ad aggiornamento costante per ulteriori modifiche da apportare)

  • Enti privati e pubblici, Associazioni no profit tipo Volontariato, culturali, politiche, sindacali, religiose e altro, a titolo gratuito.

  • Aziende, spazi solo per Info Expo e Promozioni.

  • Prodotti di artigianato rappresentanti tradizioni e costumi locali, nazionali ed esteri.

  • Tutti i cittadini che per tale occasione vorranno improvvisarsi “commercianti”, possono munirsi di tesserino e potranno esporre, scambiare, offrire oggetti usati, anticaglierie da collezionismo e piccolo antiquariato.

  • Spazio gratuito a disposizione anche per i minori, gruppi collettivi (tipo classi di scuole medie), oratoriali o di catechesi (solo se accompagnati da maggiorenni con foglio di responsabilità).                                                                                                         

NOTE ORGANIZZATIVE

A tale manifestazione, tutti i cittadini che vorranno partecipare in qualità d’improvvisati commercianti devono essere muniti del TESSERINO REGIONALE. I soci dell’Associazione GRUPPO ALBA iscritti al Cercuriosando di Volpiano e Leini, per partecipare, oltre ad essere in regola con il tesseramento (Quota associativa annuale € 30.00), pagheranno una quota di partecipazione di € 10.00 per ogni manifestazione  (quale offerta per gli scopi statutari).

Per gli occasionali (spunta) ed operatori commerciali di prodotti artigianali (questi oltre ad essere muniti di regolare licenza per la loro attività, dovranno essere in regola con il tesseramento annuale associativo di € 30.00) pagano una quota di partecipazione di € 20.00 per manifestazione.

ABBONAMENTO 

Per i soci che intendono abbonarsi alla manifestazione del Lago di Codana PER LE 7 EDIZIONI DELL’ANNO 2019, il costo è € 100.00 (invece che € 20.00 x 7 edizioni = € 140.00) comprensivi di tesseramento come quota di partecipazione (il  pagamento di € 100.00 viene dilazionato nelle prime tre  partecipazioni). Le iscrizioni si effettueranno direttamente durante lo svolgimento della manifestazione  delle Domeniche interessate. I posti sono fissi SOLO per i soci in regola con tesseramento ed abbonamento. Chi si tessera e si  abbona al mercatino di CODANA (Montiglio), può partecipare  di spunta al costo di € 5.00 e non € 15.00 ai mercatini di Volpiano  e Leini, rispettivamente la prima e la seconda domenica di ogni mese.

Dopo tre assenze, si resta soci dell’associazione per l’anno in corso ma perdendo i diritti di abbonamento (eventuali quote versate e diritto al posto fisso). Si verrà inseriti come soci saltuari.

Si rileva che la manifestazione presenta in tutti i suoi elementi, connotazioni di partecipazione che escludono attività svolte professionalmente, fatta eccezione per gli operatori commerciali di prodotti artigianali e commercio  o altro che si possano rivelare di utilità pubblica e che devono essere in regola con le leggi che permettono lo svolgimento della loro attività. I titolari ne rispondono direttamente in prima persona.

L’Associazione declina ogni responsabilità per danni a cose o terzi durante lo svolgimento della manifestazione e o causati dagli espositori. Il ricavato dalle quote di partecipazione ed eventuali offerte o utili derivanti dalla manifestazione saranno così utilizzati:

  • Auto-finanziamento per costi di gestione associativa.

  • Sostegno diretto a famiglie con particolari disagi. Azioni benefiche in genere.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI rivolgersi telefonicamente all’Associazione.

Tel. 0119881391 – Cell. 3402710011

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LOURDES – FEBBRAIO 2020

LOURDES

In preghiera con Bernadette

dalla 9  al 12 FEBBRAIO 2020

4 giorni 3 pensioni complete

Viaggio DIURNO  ANDATA e RITORNO

Durante la permanenza si partecipa a tutte le  funzioni proposte dal  Santuario: Messa internazionale – Angelus – Santo Rosario – Processione Eucaristica e Flambeaux – Via Crucis – Bagno alle Piscine.

– Partenza Domenica 9-Febb:  Volpiano Ore 3,30 – Castelrosso Ore 4,00  – Chivasso ore  4.15 -– Torino Stura ore 5.00 – Venaria ore 5.15 

– Partenza Ritorno Mercoledì 12-Febb: ore 6.30 –  arrivo previsto in serata ai punti di partenza –

– La quota comprende:

Tesseramento all’Associazione – Viaggio in Bus GT – sistemazione in camere da 2/3/4 letti – Assicurazione – trattamento di pensione completa (vino incluso) dalla cena della Domenica 9 – Febb  al  pranzo del   Mercoledì   12-Febb (con cestino da viaggio).

– La quota non comprende:

Mance e bevande – tutto ciò che non è specificato nella voce “la quota comprende”.

partenza assicurata con almeno 25 persone  

Quota  € 320.00

 con almeno 40 persone  la quota diventa di

Quota pellegrinaggio € 290.00

Bambini da zero a 2 anni € 0.00 – dai 2 ai 10 anni € 200.00

Supplemento camera singola € 90.00

Responsabile Pellegrinaggio:

Sig. Lucio ALBANI: tel. 3402710011

INFO E PRENOTAZIONE

Associazione GRUPPO ALBA

Via Anna Frank, 24 – 10088 VOLPIANO

tel. 0119881391 – 3402710011

http//:associazionegruppoalba.wordpress.com

E-Mail: lucio.albani@alice.it

Responsabile  Valle D’Aosta:

           Sig.na Alessia ALBANI: tel. 3490923656

Responsabile Chivasso:

Sig.ra Maria BRUZZESI: tel. 3498821302

Responsabile  Venaria:

Sig. Francesco PIGNATELLI: tel. 3396544732

CONSIGLI  E  REGOLE  UTILI

FINALITA’ DEL PELLEGRINAGGIO

Con l’iscrizione al pellegrinaggio si compie una  scelta precisa voluta e desiderata, quindi ci si deve ricordare che non si partecipa ad un viaggio turistico. Durante il Pellegrinaggio le funzioni ufficiali tipiche del Santuario visitato,  saranno effettuate ufficialmente come gruppo associativo ma  non c’è nessun obbligo di partecipazione, basta solo avvisare il responsabile di non essere disponibile a tale  partecipazione. Comunque tutti sono tenuti a rispettare le finalità religiose del Pellegrinaggio ed assumere quindi  comportamenti educati e cortesi nei confronti di  tutti i partecipanti.

PRENOTAZIONI

L’accettazione delle prenotazioni da parte dell’associazione è subordinata alla disponibilità dei posti. La prenotazione si intende perfezionata solo al momento della consegna della fotocopia cartacea dei documenti personali (carta di identità o passaporto e codice fiscale) e del versamento dell’acconto previsto. La partenza è garantita al raggiungimento di almeno 25 partecipanti paganti.

Alla prenotazione del pellegrinaggio avvisare anche di eventuali problemi di allergie od intolleranze alimentari (tipo la celiachia, favismo etc.). Il tutto può essere fatto anche online.

In albergo, la sistemazione in singola verrà assegnata (se disponibile),  solamente,in caso di accertata necessità. Gli abbinamenti in camera saranno effettuati secondo la richiesta dei partecipanti. Nel caso di una iscrizione individuale, l’associazione “GRUPPO ALBA”, s’impegna, se possibile, ad effettuare l’abbinamento con altre persone iscritte dello stesso sesso.

ASSICURAZIONE

L’assicurazione contro infortuni durante il pellegrinaggio, è compresa nel costo. Essa copre solo gli eventuali infortuni e l’eventuale recupero di salma in caso di decesso. Ciò non toglie  che, prima della partenza, sia possibile stipulare privatamente polizze per integrare i massimali o per usufruire di maggiori coperture. L’Associazione, comunque, è coperta da assicurazione RC e declina ogni responsabilità in caso di incidente od infortunio  a pellegrini privi di assicurazione individuale. L’Associazione declina ogni responsabilità per danni causati dai pellegrini a persone o cose durante lo svolgimento del pellegrinaggio dall’inizio alla fine del pellegrinaggio stesso.

Il pellegrino dovrà attenersi alla osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza ed  a tutte le informazioni fornite dall’Associazione o dall’accompagnatore presente. I viaggiatori saranno ritenuti responsabili di tutti i danni che l’associazione  dovesse  subire a causa della loro inadempienza.

ELEMENTI DI “CAUSE DI FORZA MAGGIORE E TECNICHE”.

Scioperi, avvenimenti bellici, disordini civili e militari, sommosse, saccheggi, atti di terrorismo e vandalismo, calamità naturali, condizioni atmosferiche avverse, e tutto ciò che possa essere causa di variazione o di modifiche anche sostanziali al programma  originario di viaggio, costituiscono elementi di “causa di forza maggiore”. Elementi  per cui l’Associazione, non è tenuta a rimborsare le eventuali spese supplementari sostenute dal partecipante al viaggio, né eventuali prestazioni che per tali cause venissero meno e non  fossero recuperabili. Così pari trattamento  avranno eventuali problemi tecnici, o simili, relativi al mezzo di trasporto, in quanto ne risponde direttamente la ditta  vettrice.

NEL PULMAN 

I posti  verranno assegnati al momento dell’iscrizione. Le richieste di posti, per particolari esigenze dovranno essere fatte al momento della prenotazione. Per questioni di sicurezza e per legge, non è più possibile cambiarsi di posto e portare borsoni o zainetti, questi devono essere obbligatoriamente riposti nel bagagliaio (ma potranno essere presi ad ogni sosta),  sul pullman si possono portare piccole borse che possano entrare nel   porta oggetti sopra il sedile.

Preparare abbigliamento adeguato per il viaggio, sul bus è  necessario l’uso di aria condizionata (22  gradi).

Sempre sul Bus, si rende necessario durante il viaggio il supporto audio video. Il volume potrebbe infastidire qualche pellegrino per problemi personali o più semplicemente perché ha voglia di  riposare. Si prega, nel massimo rispetto di tutti, munirsi di tappini, auricolari o cuffiette che possono all’occorrenza attutire il volume.

Ai passaggi doganali delle frontiere, eventualmente il controllo salga nel bus, si è pregati  di tenere il documento di identità aperto e visibile.

Eventuali richieste di fermate aggiuntive per salita e discesa devono essere segnalate e concordate al momento dell’iscrizione.

Si possono concordare eventuali punti diversi di carico per gruppi di almeno 10 partecipanti.

LA QUOTA COMPRENDE:

Quota di iscrizione all’associazione di  € 20.00. Guida italiana – Assicurazione  – Pullman GT – Pensione completa incluso vino ai pasti dalla cena  della DOMENICA 9 FEBBRAIO 2020, al pranzo del MERCOLEDI’ 12 FEBBRAIO 2020 sistemazione a Lourdes presso Hotel*** ALBION  situato nelle vicinanze dell’ingresso laterale della zona delle Basiliche in camere doppie, triple o quadruple.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Gli extra a carattere personale – prima colazione in autogrill del giorno di partenza e cena del giorno di rientro – Eventuali spostamenti in taxi, navette etc. – Eventuali escursioni facoltative – Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende” – Per quanto non espressamente descritto, informarsi dai responsabili.

PENALI:

La penale sarà pari al 100% della quota di partecipazione nei confronti di chi per qualsiasi ragione (anche per forza maggiore) rinunciasse al pellegrinaggio e non si presentasse il giorno della partenza, o interrompesse il pellegrinaggio già iniziato, o non possa iniziarlo o proseguirlo per mancanza, inesattezza o incompletezza dei previsti documenti per l’espatrio. Anche in caso di disdetta prima della partenza, le somme versate saranno interamente rimborsate se l’associazione “GRUPPO ALBA” potrà provvedere alla sostituzione con eventuali altri nominativi in lista di attesa.

Si raccomanda la puntualità. Chi giungesse in ritardo e non potesse partire, non avrà diritto a nessun rimborso.

Gli orari potrebbero subire variazioni in base alle esigenze del momento e  potrebbero subire variazioni che non sono dovuti alla nostra volontà. Eventuali saranno comunicati immediatamente.

DOCUMENTI PERSONALI:

I documenti validi sono i seguenti:

passaporto ordinario (con marca da bollo valida), rilasciato dalle Questure dai 0 anni in su; i minori di 15 anni     possono essere iscritti sul passaporto dei genitori ma deve essere apposta la foto sul documento che è ritenuto valido fino alla scadenza;

passaporto collettivo, rilasciato dalle Questure dai zero anni in su, per i gruppi di minimo 5 persone;

carta di identità elettronica o cartacea valida per l’espatrio, (emessa dal 14 maggio 2011) rilasciata dai Comuni da zero anni in su;

Per i minori di anni 18, qualora non posseggano un documento (passaporto o carta d’identità) che indichi i nomi dei genitori o viaggino con uno solo dei genitori o da soli devono avere, oltre al documento di identificazione, una  dichiarazione di assenso del/i genitore/i o di chi ne fa le veci (parenti o accompagnatori) che ne attesti l’affidamento nonché una copia del certificato di nascita per evincere i nomi dei genitori.

N.B. Se per problemi personali alla frontiera venisse negato l’accesso nel paese ad un pellegrino, lo stesso dovrà farsi carico della sospensione del suo pellegrinaggio e provvedere al rientro in patria con mezzi propri, o in alternativa    attendere il  ritorno del pellegrinaggio a sue spese, per poter rientrare in patria senza nulla chiedere alla associazione.

Oltre al documento personale, portare il TESSERINO SANITARIO.

A  CAUSA  DEI  NUMEROSI FURTI  REGISTRATI  AI  PELLEGRINI  NEL  PAESE, ED IN PARTICOLARE A LOURDES, SI CONSIGLIA DI PRESTARE  LA MASSIMA ATTENZIONE ALLA CUSTODIA DEGLI  EFFETTI  PERSONALI  DURANTE TUTTO IL PELLEGRINAGGIO E DI MUNIRSI DI UNA COPIA DEL DOCUMENTO, TENENDO A PARTE, IN HOTEL, GLI ORIGINALI.

L’associazione “GRUPPO ALBA” non è responsabile,  se non vengano da parte dei partecipanti, adempiute tutte le suddette norme per entrare nei paesi visitati, NEL CASO IL PARTECIPANTE NON POTESSE PARTIRE PER QUESTI   MOTIVI, NON AVRA’ DIRITTO A NESSUN RIMBORSO.

AMMALATI E PORTATORI DI HANDICAP

Si rende noto, in particolare, che a Lourdes sono presenti strutture ospedaliere e/o sanitarie.

Comunque, si sconsiglia vivamente di intraprendere il pellegrinaggio a soggetti che,

per ragioni di età o  patologiche, versino in precarie condizioni di salute. Al momento dell’iscrizione devono essere tassativamente segnalati i casi di persone ammalate sia fisicamente, psichicamente ed i portatori di handicap, che potranno partecipare ai nostri pellegrinaggi solo dietro autorizzazione e se accompagnati da una persona che è disposta ad assisterli. Nel caso non ci venisse segnalato, il responsabile potrà rifiutare la partenza dei passeggeri ammalati o portatori di handicap, senza che questi, e l’accompagnatore, possano avere alcun diritto a rimborso. L’organizzazione declina ogni responsabilità per qualsiasi evento possa verificarsi  in   relazione ad un grave stato di salute non dichiarato.

– Si raccomanda un abbigliamento adeguato al luogo che andremo a visitare, la temperatura, sia in inverno che in    estate, è pressoché identica a quella percepita in Italia.

– All’arrivo in albergo, consultare l’ubicazione delle vie di fuga e di eventuali estintori. In caso di allarme nell’hotel    ricordarsi di non usufruire degli ascensori.

– Si consiglia di portare scarpe comode ed adatte (es. da ginnastica o scarponcini chiusi).

– Ricordate di portare le medicine abituali.

– A Lourdes è possibile pagare  in euro, si consiglia comunque di munirsi alla partenza ed usare biglietti di piccolo taglio (cartamoneta fino ad € 20.00) o monete.

L’associazione si riserva la facoltà di variare in qualsiasi momento, per necessità logistiche, il presente programma.

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Il pellegrino dovrebbe:

Avere coscienza che si lascia le certezze e le comodità di casa.

Dare la massima disponibilità per situazioni impreviste che potrebbero crearsi.

Avere una serena disponibilità a qualche sacrificio e tanta voglia di condivisione.

Portare rispetto al gruppo e a chi lo accompagna, rispettando gli appuntamenti.

Ricordarsi che ogni decisione che si prende è frutto di discernimento ed esperienza.

Essere disponibile a condividere le gioie e le avversità.

Essere convinto che, pur avendo fatto altri pellegrinaggi, ognuno di essi è unico ed   irripetibile.

Non sottovalutare mai i consigli e gli inviti dei responsabili , perché tutti sono motivati.

Recarsi a Medjugorje cosciente che hai bisogno di incontrare gli altri e gli altri  hanno bisogno di te.

Pregare ed essere carità, per avere la forza di testimoniare l’Amore fraterno pur nella diversità.

La tua venuta, forse, non ha permesso ad altri amici di partire, ritieniti fortunato.

Ricorda che a Medjugorje sarai un pellegrino in cerca di Gesù e non un turista…!!

Se questi consigli ti creano disagio,

non farti violenza:

rimanda il tuo pellegrinaggio,

disturberesti…

verrà comunque il tuo momento!!!

Medjugorje 2019 – da Castelrosso – Volpiano – Torino

Dal Giovedì 31 Ottobre

al Lunedì 4 Novembre

L’Associazione rende noto che il costo del pellegrinaggio viene calcolato nel seguente  modo:

costo della  pensione completa

+ costo bus diviso il  numero dei partecipanti

+ le spese  delle  gratuità (2 autisti e guida).

+ assicurazione

+ offerta al Santuario,  offerte per celebrazioni per il gruppo, varie.

Al rientro sul bus,  la contabilità del pellegrinaggio sarà resa nota e potrà essere visionata dai partecipanti.

L’ACQUA ED I  CAFFE’ ACQUISTATI DALL’ASSOCIAZIONE (acqua € 0.15 X lt 0.500, caffè € 0.30  TE’ € 0.35) SARANNO SERVITI DURANTE IL VIAGGIO AL  COSTO DI € 0.50 AL PEZZO. LA SOMMA RICAVATA PER DIFFERENZA SULLA VENDITA, SARA’ IL  PICCOLO RICONOSCIMENTO PER GLI AUTISTI, COME RINGRAZIAMENTO PER LA LORO SICURA COLLABORAZIONE E DISPONIBILITA’.  TUTTO CIO’ NON TOGLIE CHE  OGNI PELLEGRINO POTRA’ COMPORTRASI A SUO PIACIMENTO NEI CONFRONTI DI TUTTI E DI TUTTE LE PERSONE CHE OPERANO PER FAR SI’ CHE IL  NOSTRO SOGGIORNO SIA IL PIU’ CONFORTEVOLE POSSIBILE.                                    

– QUESTO ONDE EVITARE IL CONSOLIDATO, MA POCO SIMPATICO, RITO DELLA RACCOLTA PER LE MANCE DURANTE I VIAGGI.

I  COSTI,

IL  NOSTRO  SERVIZIO,

LA  NOSTRA  TRASPARENZA:

bus con 2 autisti € 4200.00

3 gratuità alberghiera (2 autisti – guida) € 800.00

Hotel – € 30,00 x 4 pensioni complete € 120.00

2 pranzi in Slovenia € 30.00

tassa  registrazione GRUPPO al Santuario x trad. radio 2.00

La struttura alberghiera che ci ospita a Medjugorje è:

HOTEL****  VILLA  SANTA  MARIA

Dr. Franje Tuđmana, Međugorje 88266, Bosnia ed Erzegovina  –  Telefono: +387 36 650-723

Nel programma  successivo viene  specifata la quota prevista.

MEDJUGORJE

– dal Giovedì 31 Ottobre

al Lunedì 4 Novembre 2019

5 giorni – 4 notti – 4 pensioni complete + 1 pranzo

viaggio diurno sia all’andata che al ritorno

PARTENZE

TORINO STURA              ORE   3.00

VOLPIANO                       ORE   3.20

CHIVASSO                        ORE   3.50

CASTELROSSO                ORE   4.00

Possibilità di concordare la salita per Gruppi e su tutta la rete autostradale sino al confine di stato.

    I° col. Pranzo Cena Notte
Giovedì

31-ott

NO

SI

SI

SI

Venerdì

1-nov

SI

SI

SI

SI

Sabato

2-nov

SI

SI

SI

SI

Domenica

3-nov

SI

SI

SI

SI

Lunedì

4-nov

SI

SI

NO

NO

 TOTALE  SERVIZIO

4

5

4

4

Leggenda del servizio:

Pranzo  in ristorante in Slovenia all’andata.

Servizi di pensione completa a Medjugorje.

Giovedì 31 Ottobre – Partenza:

Ore 3,00   Torino parcheggio Stura 

Ore 3.20   Volpiano piazza Madonna delle Grazie 

Ore 3,50   Partenza da Chivasso 

Ore 4,00   Castelrosso Fronte Chiesa 

a seguire sino al Confine Sloveno.

Prima colazione  in autogrill durante il viaggio non inclusa – pranzo in Slovenia incluso nel costo ed inizio trattamento di pensione completa. 

Venerdi 1 Novembre

Trattamento di pensione completa, ore 12,30 Pranzo – durante la mattinata partecipazione a Funzioni e visite guidate. Nel pomeriggio, escursione facoltativa. 

Sabato 2 Novembre

MEDJUGORJE  –   Partecipazione a Funzioni e visite guidate.

Domenica 3 Novembre

MEDJUGORJE  –   Partecipazione a Funzioni e visite guidate. Pomeriggio escursione facoltativa.

Lunedì 4 Novembre

Ore 6.00 Prima colazione e partenza per il rientro. Sosta pranzo. Termina il servizio di trattamento di pensione completa. Arrivo in serata nei  luoghi di partenza.

–  saranno possibili testimonianze dei veggenti.

– Sono previste  escursioni facoltative (Mostar e cascate di Kravice).

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

Più persone saremo, meno costa:

partenza assicurata con:

minimo 30 persone –  € 310.00

minimo 40 persone – € 280.00

(alla prenotazione € 150,00 – saldo entro e non oltre il 10 OTTOBRE  2019)

bambini sino a 2 anni € 0.00 – dai 3 ai 10 anni 230,00

Camera singola € 80.00

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

“Associazione GRUPPO ALBA”

RESPONSABILE  PELLEGRINAGGIO

Sig. Lucio ALBANI  – tel.  0119881391 – 3402710011

RESPONSABILE  VALLE  D’AOSTA

          Sig.na Alessia ALBANI – Tel. 3490923656

RESPONSABILI  CHIVASSO E ZONE LIMITROFE

          Sig.ra Maria BRUZZESI – Tel. 3498821302

RESPONSABILE  VENARIA REALE

          Sig. Francesco PIGNATELLI – tel. 3396544732

ll presente programma può essere soggetto a modifiche a causa del largo anticipo sui tempi. Sopravvenienze attive derivate dal Pellegrinaggio, saranno comunicate durante lo stesso pellegrinaggio e messe a disposizione dell’Associazione GRUPPO ALBA  per gli scopi statutari della stessa.

Si consiglia di visionare attentamente

la pagina seguente delle regole

e consigli utili per affrontare

al meglio il pellegrinaggio


CONSIGLI  E  REGOLE  UTILI

FINALITA’ DEL PELLEGRINAGGIO

Con l’iscrizione al pellegrinaggio si compie una  scelta precisa voluta e desiderata, quindi ci si deve ricordare che non si partecipa ad un viaggio turistico. Durante il Pellegrinaggio le funzioni ufficiali tipiche del Santuario visitato,  saranno effettuate ufficialmente come gruppo associativo ma  non c’è nessun obbligo di partecipazione, basta solo avvisare il responsabile di non essere disponibile a tale  partecipazione. Comunque tutti sono tenuti a rispettare le finalità religiose del Pellegrinaggio ed assumere quindi  comportamenti educati e cortesi nei confronti di  tutti i partecipanti.

PRENOTAZIONI

L’accettazione delle prenotazioni da parte dell’associazione è subordinata alla disponibilità dei posti. La prenotazione si intende perfezionata solo al momento della consegna del modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato, della fotocopia cartacea dei documenti personali (carta di identità o passaporto e codice fiscale) e del versamento dell’acconto previsto. La partenza è garantita al raggiungimento di almeno 30 partecipanti paganti.

Alla prenotazione del pellegrinaggio avvisare anche di eventuali problemi di allergie od intolleranze alimentari (tipo la celiachia, favismo etc.). Il tutto può essere fatto anche online.

In albergo, la sistemazione in singola verrà assegnata (se disponibile),  solamente,in caso di accertata necessità. Gli abbinamenti in camera saranno effettuati secondo la richiesta dei partecipanti. Nel caso di una iscrizione individuale, l’associazione “GRUPPO ALBA”, s’impegna, se possibile, ad effettuare l’abbinamento con altre persone iscritte dello stesso sesso.

ASSICURAZIONE

L’assicurazione contro infortuni durante il pellegrinaggio, è compresa nel costo. Essa copre solo gli eventuali infortuni e l’eventuale recupero di salma in caso di decesso. Ciò non toglie  che, prima della partenza, sia possibile stipulare privatamente polizze per integrare i massimali o per usufruire di maggiori coperture. L’Associazione, comunque,  declina ogni responsabilità in caso di incidente od infortunio  a pellegrini privi di assicurazione individuale. L’Associazione declina ogni responsabilità per danni causati dai pellegrini a persone o cose durante lo svolgimento del pellegrinaggio dall’inizio alla fine del pellegrinaggio stesso.

Il pellegrino dovrà attenersi alla osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza ed  a tutte le informazioni fornite dall’Associazione o dall’accompagnatore presente. I viaggiatori saranno ritenuti responsabili di tutti i danni che l’associazione  dovesse  subire a causa della loro inadempienza.

ELEMENTI DI “CAUSE DI FORZA MAGGIORE E TECNICHE”.

Scioperi, avvenimenti bellici, disordini civili e militari, sommosse, saccheggi, atti di terrorismo e vandalismo, calamità naturali, condizioni atmosferiche avverse, e tutto ciò che possa essere causa di variazione o di modifiche anche sostanziali al programma  originario di viaggio, costituiscono elementi di “causa di forza maggiore”. Elementi  per cui l’Associazione, non è tenuta a rimborsare le eventuali spese supplementari sostenute dal partecipante al viaggio, né eventuali prestazioni che per tali cause venissero meno e non  fossero recuperabili. Così pari trattamento  avranno eventuali problemi tecnici, o simili, relativi al mezzo di trasporto, in quanto ne risponde direttamente la ditta  vettrice.

NEL PULMAN 

I posti  verranno assegnati al momento dell’iscrizione. Le richieste di posti, per particolari esigenze dovranno essere fatte al momento della prenotazione. Per questioni di sicurezza e per legge, non è più possibile cambiarsi di posto e portare borsoni o zainetti, questi devono essere obbligatoriamente riposti nel bagagliaio (ma potranno essere presi ad ogni sosta),  sul pullman si possono portare piccole borse che possano entrare nel   porta oggetti sopra il sedile.

Preparare abbigliamento adeguato per il viaggio, sul bus è  necessario l’uso di aria condizionata (22  gradi).

Sempre sul Bus, si rende necessario durante il viaggio il supporto audio video. Il volume potrebbe infastidire qualche pellegrino per problemi personali o più semplicemente perché ha voglia di  riposare. Si prega, nel massimo rispetto di tutti, munirsi di tappini, auricolari o cuffiette che possono all’occorrenza attutire il volume.

Per la tappa notturna di andata e ritorno, onde evitare di scaricare e ricaricare tutti i bagagli, sarebbe opportuno   munirsi di un piccolo borsone che possa contenere il minimo indispensabile per la sosta.

Ai passaggi doganali delle frontiere, eventualmente il controllo salga nel bus, si è pregati  di tenere il documento di identità aperto e visibile. Non fare nessun commento o apprezzamento perché ciò potrebbe essere causa di ulteriori controlli e di conseguenza ulteriore perdita di tempo. Ciò è dovuto al fatto che il controllore addetto possa non essere cattolico e perché tutti loro capiscono benissimo la nostra lingua.

Eventuali richieste di fermate aggiuntive per salita e discesa devono essere segnalate e concordate al momento dell’iscrizione.

Si possono concordare eventuali punti diversi di carico per gruppi di almeno 10 partecipanti.

Da Torino per itinerari in direzione Milano è prevista la possibilità di salita  presso il parcheggio Stura nei pressi del centro commerciale  Auchan (corso Giulio Cesare ang. corso Vercelli), presso le aree dei caselli autostradali predisposte a tale scopo e, dopo Milano, a tutti gli autogrill sino al confine di Stato con la Slovenia.

Per itinerari in direzione Asti/Piacenza è prevista la possibilità di salita  presso il parcheggio Stura nei pressi del centro commerciale  Auchan (corso Giulio Cesare ang. corso Vercelli),  possibilità di salita al SITO in tangenziale SUD ed al parcheggio esterno del casello di ASTI EST ed in prossimità degli autogrill  autostradali sino al confine con la Slovenia.

LA QUOTA COMPRENDE:

Quota di iscrizione all’associazione di  € 20.00. Guida italiana – Assicurazione  – Pullman GT – Pensione completa dal pranzo del GIOVEDI’ 31 OTTOBRE 2019, al pranzo del LUNEDI’ 4 NOVEMBRE 2019 (bevande comprese – Acqua naturale/minerale, vino bianco/rosso), sistemazione a Medjugorje presso Hotel**** “Villa Santa MARIA”  situato nelle vicinanze della Parrocchia di Medjugorje in camere doppie, triple o quadruple.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Gli extra a carattere personale – prima colazione in autogrill del giorno di partenza e cena del giorno di rientro – Eventuali spostamenti in taxi, navette etc. a Medjugorje – Escursioni facoltative (sono previste escursioni a MOSTAR ed alle cascate di KRAVICE. Il loro costo è di € 2.00 per ogni Km, iltotale verrà diviso tra i partecipanti) –  Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende” – Per quanto non espressamente descritto, informarsi dai responsabili.

PENALI:

La penale sarà pari al 100% della quota di partecipazione nei confronti di chi per qualsiasi ragione (anche per forza maggiore) rinunciasse al pellegrinaggio e non si presentasse il giorno della partenza, o interrompesse il pellegrinaggio già iniziato, o non possa iniziarlo o proseguirlo per mancanza, inesattezza o incompletezza dei previsti documenti per l’espatrio. Anche in caso di disdetta prima della partenza, le somme versate saranno interamente rimborsate se l’associazione “GRUPPO ALBA” potrà provvedere alla sostituzione con eventuali altri nominativi in lista di attesa.

Si raccomanda la puntualità. Chi giungesse in ritardo e non potesse partire, non avrà diritto a nessun rimborso.

Gli orari potrebbero subire variazioni in base alle esigenze del momento e  potrebbero subire variazioni che non sono dovuti alla nostra volontà. Eventuali saranno comunicati immediatamente.

DOCUMENTI PERSONALI:

Si riassumono qui di seguito le informazioni relative ai documenti di viaggio emessi dalle  Autorità   italiane ai fini dell’espatrio e riconosciuti validi presso le autorità di frontiera della Slovenia, Croazia e Bosnia-Erzegovina per l’ingresso nel paese.

Tali informazioni sono riportate sul sito Web: www.ambsarajevo.esteri,it e si possono ottenere chiarimenti scrivendo all’indirizzo e-mail:consolare.ambsarajevo@esteri.it, oppure telefonando ai numeri:

Ambasciata Bosniaca – 0636307650 – 0663607300

I documenti validi sono i seguenti:

passaporto ordinario (con marca da bollo valida), rilasciato dalle Questure dai 0 anni in su; i minori di 15 anni     possono essere iscritti sul passaporto dei genitori ma deve essere apposta la foto sul documento che è ritenuto valido fino alla scadenza;

passaporto collettivo, rilasciato dalle Questure dai zero anni in su, per i gruppi di minimo 5 persone;

carta di identità elettronica o cartacea valida per l’espatrio, (emessa dal 14 maggio 2011) rilasciata dai Comuni da zero anni in su;

Per i minori di anni 18, qualora non posseggano un documento (passaporto o carta d’identità) che indichi i nomi dei genitori o viaggino con uno solo dei genitori o da soli devono avere, oltre al documento di identificazione, una  dichiarazione di assenso del/i genitore/i o di chi ne fa le veci (parenti o accompagnatori) che ne attesti l’affidamento nonché una copia del certificato di nascita per evincere i nomi dei genitori.

I cittadini stranieri sono tenuti a richiedere informazioni presso l’ambasciata della Croazia e Bosnia Erzegovina di     Torino, Milano o Roma, sulla necessità del “visto d’ingresso”, per le destinazioni in programma, e dell’eventuale  permesso per il rientro in Italia.

N.B. Se per problemi personali alla frontiera venisse negato l’accesso nel paese ad un pellegrino, lo stesso dovrà farsi carico della sospensione del suo pellegrinaggio e provvedere al rientro in patria con mezzi propri, o in alternativa    attendere il  ritorno del pellegrinaggio a sue spese, per poter rientrare in patria senza nulla chiedere alla associazione.

Oltre al documento personale, portare il TESSERINO SANITARIO e richiedere alla ASL di appartenenza il rilascio del modello E 111 per eventuale assistenza all’estero.

A  CAUSA  DEI  NUMEROSI FURTI  REGISTRATI  AI  PELLEGRINI  NEL  PAESE, ED IN PARTICOLARE A MEDJUGORJE, SI CONSIGLIA DI PRESTARE  LA MASSIMA ATTENZIONE ALLA CUSTODIA DEGLI  EFFETTI  PERSONALI  DURANTE TUTTO IL PELLEGRINAGGIO E DI MUNIRSI DI UNA COPIA DEL DOCUMENTO, TENENDO A PARTE, IN HOTEL, GLI ORIGINALI.

L’associazione “GRUPPO ALBA” non è responsabile,  se non vengano da parte dei partecipanti, adempiute tutte le suddette norme per entrare nei paesi visitati, NEL CASO IL PARTECIPANTE NON POTESSE PARTIRE PER QUESTI   MOTIVI, NON AVRA’ DIRITTO A NESSUN RIMBORSO.

AMMALATI E PORTATORI DI HANDICAP

Si rende noto, in particolare, che a Medjugorje non sono presenti strutture ospedaliere e/o sanitarie,  come sono  riscontrabili in altre mete di pellegrinaggio (es. Lourdes, San Giovanni Rotondo).

Pertanto, si sconsiglia vivamente di intraprendere il pellegrinaggio a soggetti che,

per ragioni di età o  patologiche, versino in precarie condizioni di salute. Al momento dell’iscrizione devono essere tassativamente segnalati i casi di persone ammalate sia fisicamente, psichicamente ed i portatori di handicap, che potranno partecipare ai nostri pellegrinaggi solo dietro autorizzazione e se accompagnati da una persona che è disposta ad assisterli. Nel caso non ci venisse segnalato, il responsabile potrà rifiutare la partenza dei passeggeri ammalati o portatori di handicap, senza che questi, e l’accompagnatore, possano avere alcun diritto a rimborso. L’organizzazione declina ogni responsabilità per qualsiasi evento possa verificarsi  in   relazione ad un grave stato di salute non dichiarato.

– Si raccomanda un abbigliamento adeguato al luogo che andremo a visitare, la temperatura, sia in inverno che in    estate, è pressoché identica a quella percepita in Italia centrale.

– All’arrivo in albergo, consultare l’ubicazione delle vie di fuga e di eventuali estintori. In caso di allarme nell’hotel    ricordarsi di non usufruire degli ascensori.

– Si consiglia di portare scarpe comode ed adatte (es. da ginnastica o scarponcini chiusi) e bastoncini per salire sui monti di Maria (sono acquistabili in zona per pochi euro).

– Una piccola torcia per eventuali passeggiate o apparizioni notturne (esempio alla Croce Blu).

– Una radiolina con cuffiette per ascoltare (frequenza di Medjugorje 99.7) la Santa Messa in diretta con la traduzione in italiano. Anche la radiolina è acquistabile  al costo di € 5,00

– Ricordate di portare le medicine abituali perché a Medjugorje non sono attrezzati per questo tipo di bisogno.

– A Medjugorje è possibile pagare  in euro, si consiglia comunque di usare biglietti di piccolo taglio (cartamoneta fino ad € 20.00) o monete.

L’associazione si riserva la facoltà di variare in qualsiasi momento, per necessità logistiche, il presente programma.

Per le emergenze In Bosnia-Erzegovina

polizia componendo il 122,

pompieri componendo il 123

pronto soccorso componendo il 124.

In caso di smarrimento della carta di identità, recarsi al Commissariato  di Polizia accompagnati dal gestore dell’hotel ove si è ospitati durante il pellegrinaggio. A tale proposito, come già consigliato,  sarebbe opportuno munirsi di una fotocopia del documento e lasciare in custodia gli originale al gestore dell’hotel. In caso di smarrimento, il Commissariato invia la documentazione al Consolato Italiano a Serajevo che dista Km 160 da Medjugorje,  dove dopo 2 giorni si potrà ritirare, DI PERSONA, la documentazione necessaria per poter rientrare in Patria.

In questo caso, ogni pellegrino si farà carico a sue spese dell’eventuale protrarsi del soggiorno e rientro in Italia, se non potrà rientrare con il gruppo.

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Il pellegrino dovrebbe:

Avere coscienza che si lascia le certezze e le comodità di casa.

Dare la massima disponibilità per situazioni impreviste che potrebbero crearsi.

Avere una serena disponibilità a qualche sacrificio e tanta voglia di condivisione.

Portare rispetto al gruppo e a chi lo accompagna, rispettando gli appuntamenti.

Ricordarsi che ogni decisione che si prende è frutto di discernimento ed esperienza.

Essere disponibile a condividere le gioie e le avversità.

Essere convinto che, pur avendo fatto altri pellegrinaggi, ognuno di essi è unico ed   irripetibile.

Non sottovalutare mai i consigli e gli inviti dei responsabili , perché tutti sono motivati.

Recarsi a Medjugorje cosciente che hai bisogno di incontrare gli altri e gli altri  hanno bisogno di te.

Pregare ed essere carità, per avere la forza di testimoniare l’Amore fraterno pur nella diversità.

La tua venuta, forse, non ha permesso ad altri amici di partire, ritieniti fortunato.

Ricorda che a Medjugorje sarai un pellegrino in cerca di Gesù e non un turista…!!

Se questi consigli ti creano disagio,

non farti violenza:

rimanda il tuo pellegrinaggio,

disturberesti…

verrà comunque il tuo momento!!!

CALABRIA – SOGGIORNO MARINO – GIUGNO 2020

L’Associazione rende noto che il costo del soggiorno viene calcolato nel seguente  modo:

costo per  7  pensioni complete comprensivo di:

– ombrellone 

– sdraio/lettino 

– tassa di soggiorno

– gratuità (autista,  secondo autista)

il tutto ad € 325.00

il costo bus con 2 autisti (€ 4.300) va diviso per il  numero dei partecipanti ed aggiunto ai 325.00 euro.

es.: 43 partecipanti € 100.00 costo bus a testa. il costo del soggiorno diventa di € 425.00

Al rientro sul bus,  la contabilità del soggiorno sarà resa nota e potrà essere visionata dai partecipanti perchè in qualità di soci.

Nel programma  successivo viene  specifata la quota prevista.

CALABRIA – COSTA VIOLA

SOGGIORNO MARINO 2020

Dal Sabato 20 al Sabato 27 di Giugno

sulla costa tirrenica presso la fantastica location

situata direttamente sulla spiaggia

HOTEL SOUTH PARADISE

Località Tonnara di Palmi (RC)

paradise

8 GIORNI – 7  pensionI complete

Durante il soggiorno, possibili visite guidate a:

Palmi

palmi

Reggio Calabria lungomare

reggio

Bagnara Calabra

bagnara

al tramonto, possibilità di gustare il famoso “Panino con il Pesce Spada” presso la fantastica Scilla (video condiviso dalla rete)

 

scilla

e visita al suo famoso borgo “Chianalea”.

chianalea

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

(con almeno 40 persone)

€ 425.00

–  I bambini da  0 a 2 anni non pagano

–  da 3 a 9 anni: 350

–  supplemento singola € 140.00

PER CHI SALE IN AUTOGRILL DA:

– Da Torino a Piacenza via Milano € 425.00

– Da Piacenza sino a Firenze, € 410.00

– Da Firenze sino a Roma ed oltre, solo in autogrill, sulla tratta Caserta, Salerno e Battipaglia € 400.00

DETTAGLI DEL SERVIZIO FORNITO DI PENSIONE

giu-19 COLAZIONE PRANZO CENA NOTTE
22 – Sabato NO NO X X
23 – Domenica X X X X
24 – Lunedì X X X X
25 – Martedì X X X X
26 – Mercoledì X X X X
27 – Giovedì X X X X
28 – Venerdì X X X X
29 – Sabato X NO NO NO
TOTALE 7 6 7 7
  • SOGGIORNO ORGANIZZATO PER SOLO SOCI.
  • per gli aggregati, la quota di iscrizione associativa è inclusa nel costo.
  • eventuali plusvalenze o utili derivanti dal soggiorno, saranno a disposizione dell’Associazione per gli scopi statutari.

Si consiglia di visionare

la pagina seguente 

“regole e consigli” utile per affrontare

al meglio il soggiorno


CONSIGLI  E  REGOLE  UTILI

Non è comunque un tour turistico. Durante il soggiorno, in base agli eventi climatici, si potrebbero effettuare delle escursioni in bus nei comuni limitrofi al sito dove si è alloggiati. In caso di eventuali visite con ingressi a pagamento, si ricorda che tali  costi sono a carico degli eventuali visitatori. Tutte le escursioni hanno un costo Bus pari a € 2.00 al km. Il totale derivante va diviso tra le persone che parteciperanno.

Nel costo sono inclusi:

il soggiorno con servizio di pensione completa incluso il vino ed acqua minerale – servizio in spiaggia di ombrellone (in due o più persone in caso di famiglie e gruppi di amici) con a scelta sdraio o lettino a persona  – viaggio andata e ritorno in Bus GT.

Non incluso:

eventuali mance – le bibite ai pasti – ingressi a pagamento – eventuali escursioni (se effettuate, il costo è di € 2.00 al Km. Il totale va diviso tra le persone che parteciperanno alla escursione)

PRENOTAZIONI

L’accettazione delle prenotazioni da parte dell’associazione è subordinata alla disponibilità dei posti. La prenotazione si intende perfezionata solo al momento della consegna della fotocopia cartacea dei documenti personali (carta di identità o passaporto e libretto sanitario) e del versamento dell’acconto previsto. La partenza è garantita al raggiungimento di almeno 40 partecipanti.

Alla prenotazione del soggiorno avvisare anche di eventuali problemi di allergie od intolleranze alimentari (tipo la celiachia, favismo etc.).

In albergo, la sistemazione in singola verrà assegnata su richiesta. Gli abbinamenti in camera saranno effettuati secondo la richiesta dei partecipanti. Nel caso di una iscrizione individuale, l’associazione “GRUPPO ALBA”, s’impegna, se possibile, ad effettuare l’abbinamento con altre persone iscritte dello stesso sesso.

ASSICURAZIONE

L’assicurazione contro infortuni durante il soggiorno, è compresa nel costo. Essa copre solo gli eventuali infortuni e l’eventuale recupero di salma in caso di decesso. Ciò non toglie  che, prima della partenza, sia possibile stipulare privatamente polizze per integrare i massimali o per usufruire di maggiori coperture. L’Associazione, comunque, declina ogni responsabilità in caso di incidente od infortunio  a pellegrini privi di assicurazione individuale. L’Associazione declina ogni responsabilità per danni causati dai partecipanti a persone o cose durante lo svolgimento del soggiorno dall’inizio alla fine dello stesso.

Ogni partecipante dovrà attenersi alla osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza ed  a tutte le informazioni fornite dall’Associazione o dall’accompagnatore presente. I viaggiatori saranno ritenuti responsabili di tutti i danni che l’associazione  dovesse  subire a causa della loro inadempienza.

ELEMENTI DI “CAUSE DI FORZA MAGGIORE E TECNICHE”.

Scioperi, avvenimenti bellici, disordini civili e militari, sommosse, saccheggi, atti di terrorismo e vandalismo, calamità naturali, condizioni atmosferiche avverse, e tutto ciò che possa essere causa di variazione o di modifiche anche sostanziali al programma  originario di viaggio, costituiscono elementi di “causa di forza maggiore”. Elementi  per cui l’Associazione, non è tenuta a rimborsare le eventuali spese supplementari sostenute dal partecipante al viaggio, né eventuali prestazioni che per tali cause venissero meno e non  fossero recuperabili. Così pari trattamento  avranno eventuali problemi tecnici, o simili, relativi al mezzo di trasporto, in quanto ne risponde direttamente la ditta  vettrice.

NEL PULMAN 

I posti  verranno assegnati al momento dell’iscrizione. Le richieste di posti, per particolari esigenze dovranno essere fatte al momento della prenotazione. Per questioni di sicurezza e per legge, non è possibile portare borsoni o zainetti, questi devono essere obbligatoriamente riposti nel bagagliaio (ma potranno essere presi ad ogni sosta),  sul pullman si possono portare piccole borse che possano entrare nel  porta oggetti sopra il sedile.

Preparare abbigliamento adeguato per il viaggio, sul bus è  necessario l’uso di aria condizionata (22/24  gradi).

Eventuali richieste di fermate aggiuntive per salita e discesa devono pervenire e concordate al momento dell’iscrizione.

Si possono concordare eventuali punti diversi di carico/scarico per gruppi di almeno 10 partecipanti.

Partenza da Torino presso il parcheggio Stura nei pressi del centro commerciale Auchan (corso Giulio Cesare ang. corso Vercelli), ed è prevista la possibilità di salita  presso tutti gli autogrill del percorso autostradale (Torino – Milano – Piacenza – Firenze – Roma – Caserta – Salerno)

Salita da Torino sino a Piacenza, non varia la quota di partecipazione.

Salita da Piacenza sino a Firenze, € 15.00 in meno  sulla quota.

Salita da Firenze sino a Roma ed oltre, € 25.00 in meno  sulla quota

LA QUOTA COMPRENDE:

Quota di iscrizione all’associazione. Guida – Assicurazione  – Pullman GT – Pensione completa dalla cena del SABATO 20 GIUGNO 2020, alla PRIMA COLAZIONE  del SABATO 27 GIUGNO 2020 (compreso Acqua naturale/minerale, vino bianco/rosso – no bibite), sistemazione alla TONNARA di PALMI presso Hotel***: HOTEL SOUTH PARADISE in sistemazione camere come concordate all’iscrizione.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Gli extra a carattere personale – prima colazione e pranzo in autogrill del giorno di partenza e pranzo e cena del giorno di rientro – Eventuali spostamenti in taxi, navette etc. – Escursioni facoltative (sono previste escursioni  al costo  di  € 2,00 al  Km ripartito tra i partecipanti) – Eventuale ingressi a pagamento – Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende” – Per quanto non espressamente descritto, informarsi dai responsabili.

PENALI:

La penale sarà pari al 100% della quota di partecipazione nei confronti di chi per qualsiasi ragione (anche per forza maggiore) rinunciasse al viaggio e non si presentasse il giorno della partenza, o interrompesse il soggiorno già iniziato. Anche in caso di disdetta prima della partenza, le somme versate saranno interamente rimborsate se, avendo il bus completo, l’associazione “GRUPPO ALBA” potrà provvedere alla sostituzione con eventuali altri nominativi in lista di attesa.

Si raccomanda la puntualità. Chi giungesse in ritardo e non potesse partire, non avrà diritto a nessun rimborso.

Gli orari potrebbero subire variazioni in base alle esigenze del momento e  potrebbero subire variazioni che non sono dovuti alla nostra volontà. Eventuali saranno comunicati immediatamente.

DOCUMENTI PERSONALI:

I documenti validi sono i seguenti:

passaporto ordinario (con marca da bollo valida), rilasciato dalle Questure dai 0 anni in su; i minori di 15 anni  possono essere iscritti sul passaporto dei genitori ma deve essere apposta la foto sul documento che è ritenuto valido fino alla scadenza;

carta di identità elettronica o cartacea (emessa dal 14 maggio 2011) rilasciata dai Comuni da zero anni in su;

Per i minori di anni 18, qualora non posseggano un documento (passaporto o carta d’identità) che indichi i nomi dei genitori o viaggino con uno solo dei genitori o da soli devono avere, oltre al documento di identificazione, una  dichiarazione di assenso del/i genitore/i o di chi ne fa le veci (parenti o accompagnatori) che ne attesti l’affidamento nonché una copia del certificato di nascita per evincere i nomi dei genitori.

Oltre al documento personale, portare il TESSERINO SANITARIO.

A  CAUSA  DI   EVENTUALI FURTI  CHE POTREBBERO AVVENIRE, SI CONSIGLIA DI PRESTARE  LA MASSIMA ATTENZIONE ALLA CUSTODIA DEGLI  EFFETTI  PERSONALI  DURANTE TUTTO IL SOGGIORNO E DI MUNIRSI DI UNA COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’, TENENDO A PARTE, IN HOTEL, GLI ORIGINALI.

AMMALATI E PORTATORI DI HANDICAP

si sconsiglia vivamente di intraprendere il viaggio a soggetti che per ragioni di età o  patologiche, versino in precarie condizioni di salute.

Al momento dell’iscrizione devono essere tassativamente segnalati i casi di persone ammalate sia fisicamente, psichicamente ed i portatori di handicap, che potranno partecipare ai nostri soggiorni solo dietro autorizzazione e se accompagnati da una persona che è disposta ad assisterli. Nel caso non ci venisse segnalato, il responsabile potrà rifiutare la partenza dei passeggeri ammalati o portatori di handicap, senza che questi, e l’accompagnatore, possano avere alcun diritto a rimborso. L’organizzazione declina ogni responsabilità per qualsiasi evento possa verificarsi  in  relazione ad un grave stato di salute non dichiarato.

– All’arrivo in albergo, consultare l’ubicazione delle vie di fuga e di eventuali estintori. In caso di allarme nell’hotel ricordarsi di non usufruire degli ascensori.

– Ricordate di portare le medicine abituali.

L’associazione si riserva la facoltà di variare in qualsiasi momento, per necessità logistiche, il presente programma.

Il partecipante al viaggio, dovrebbe:

Avere coscienza che si lascia le certezze e le comodità di casa.

Dare la massima disponibilità per situazioni impreviste che potrebbero crearsi.

Avere una serena disponibilità a qualche sacrificio e tanta voglia di condivisione.

Portare rispetto al gruppo e a chi lo accompagna, rispettando gli orari ed appuntamenti.

Ricordarsi che ogni decisione che si prende è frutto di discernimento ed esperienza.

Essere disponibile a condividere le gioie e le avversità.

Non sottovalutare mai i consigli e gli inviti dei responsabili, perché tutti sono motivati.

MERCATINO – CERCURIOSANDO A LEINI’

CERCURIOSANDO

A

L E I N I’

Attenersi alle leggi vigenti.

I partecipanti devono essere muniti di

TESSERINO REGIONALE

PROSSIMA EDIZIONE:

Domenica    12 MAGGIO 2019

e tutte le seconde domeniche del 2019

IN PIAZZALE I° MAGGIO OGNI SECONDA DOMENICA DEL MESE AD ESCLUSIONE DEL MESE DI AGOSTO.

L’APPUNTAMENTO PER GLI ESPOSITORI GIA’ SOCI ED IN REGOLA PER IL MERCATINO DI VOLPIANO, E’ ALLE ORE 7.00.  ALLE ORE 7.30, IN ORDINE DI ARRIVO (RITIRARE IL NUMERINO DAI RESPONSABILI PRESENTI) SI PROCEDERA’ ALLA SPUNTA DEI NON SOCI.

alle ore 7.30 i nuovi espositori possono partecipare alla spunta sino ad esaurimento dei posti liberi per quella edizione. Si deve ritirare, in piazza all’arrivo, il numero della spunta  dalle  ore 6.30 in poi.

LE  EDIZIONI  2019

  • Domenica    10  MARZO

  • Domenica    14    APRILE

  • Domenica    12  MAGGIO

  • Domenica      9  GIUGNO

  • Domenica    14  LUGLIO

  • Domenica      8  SETTEMBRE

  • Domenica    13  OTTOBRE

  • Domenica    10  NOVEMBRE

  • Domenica      8  DICEMBRE

 REGOLAMENTO

  • Enti privati e pubblici, Associazioni no profit tipo Volontariato, culturali, politiche, sindacali, religiose e altro, a titolo gratuito.
  • Aziende, solo per Info Expo e Promozioni.
  • Prodotti di artigianato rappresentanti tradizioni e costumi locali, nazionali ed esteri.
  • Tutti i cittadini che per tale occasione vorranno improvvisarsi “commercianti”, potranno esporre, scambiare, offrire oggetti usati, anticaglierie da collezionismo e piccolo antiquariato.
  • Spazio gratuito a disposizione anche per i minori, gruppi collettivi (tipo classi di scuole medie), oratoriali o di catechesi (solo se accompagnati da maggiorenni con foglio di responsabilità.                                                                                                         

NOTE ORGANIZZATIVE

A tale manifestazione, tutti i cittadini che vorranno partecipare in qualità d’improvvisati commercianti devono essere muniti del TESSERINO REGIONALE e soci dell’Associazione GRUPPO ALBA. I soci, per partecipare, oltre ad essere in regola con il tesseramento (Quota associativa annuale € 30.00), pagheranno una quota di partecipazione di € 15.00 per ogni manifestazione (quale offerta per gli scopi statutari).Gli operatori commerciali di prodotti artigianali, oltre ad essere muniti di regolare licenza per la loro attività, dovranno essere in regola con il tesseramento annuale associativo e pagare una quota di partecipazione di € 15.00 per manifestazione.

ABBONAMENTO 

Per i soci che intendono abbonarsi PER TUTTO L’ANNO 2019, pagheranno € 45.00 come quota partecipazione (€ 75,00 comprensivo del tesseramento) per  i 9 mercatini dell’anno in corso. Le iscrizioni si effettueranno direttamente durante lo svolgimento della manifestazione dalle ore 7,00 delle Domeniche interessate. I posti sono fissi per i soci in regola con tesseramento ed abbonamento.  Per i nuovi soci e per i saltuari, i posti saranno assegnati dalle ore 7.30.

Dopo tre assenze, si resta comunque soci dell’associazione per l’anno in corso ma perdendo i diritti di abbonamento (eventuali quote versate e diritto al posto fisso). Si verrà inseriti come soci saltuari.

Si rileva che la manifestazione presenta in tutti i suoi elementi, connotazioni di partecipazione che escludono attività svolte professionalmente, fatta eccezione per gli operatori commerciali di prodotti artigianali e commercio tipo Bar mobile o altro che si possano rivelare di utilità pubblica e che devono essere in regola con le leggi che permettono lo svolgimento della loro attività, i titolari ne rispondono direttamente in prima persona.

L’Associazione declina ogni responsabilità per danni a cose o terzi durante lo svolgimento della manifestazione e o causati dagli espositori. Il ricavato dalle quote di partecipazione ed eventuali offerte o utili derivanti dalla manifestazione saranno così utilizzati:

  • Auto-finanziamento per costi di gestione associativa.
  • Sostegno diretto a famiglie con particolari disagi. Azioni benefiche in genere.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI rivolgersi telefonicamente all’Associazione.

Tel 0119881391 cell. 3402710011

Analisi del 2015

I folletti delle statistiche di WordPress.com hanno preparato un rapporto annuale 2015 per questo blog.

Ecco un estratto:

Una metropolitana a New York trasporta 1 200 persone. Questo blog è stato visto circa 3.900 volte nel 2015. Se fosse una metropolitana di New York, ci vorrebbero circa 3 viaggi per trasportare altrettante persone.

Clicca qui per vedere il rapporto completo.

MESE MARIANO – La MIRACOLOSA PELLEGRINA il mese di Maggio, a CHIVASSO/CASTELROSSO


NEL MESE DI MAGGIO, LA STATUA DELLA “MIRACOLOSA PELLEGRINA”, SI FERMERA’ PRESSO LE FAMIGLIE DI

CHIVASSO, MADONNA DEL ROSARIO, IL MERCOLEDI’ E VENERDI’

CASTELROSSO, MARTEDI’ E GIOVEDI’.

L’ARRIVO DELLA STATUA AVVERRA’ ALLE ORE 20.00 DI VENERDI’ PRIMO MAGGIO PRESSO IL PILONE POSTO AI CONFINI TRA CASTELROSSO e BUSIGNETTO.

ALLE ORE 20.15   ACCOMPAGNEREMO IN FIACCOLATA LA STATUETTA DELLA MIRACOLOSA PELLEGRINA SINO ALLA CHIESA PARROCCHIALE. 

SEGUIRA’ LA SOLENNE  CELEBRAZIONE EUCARISTICA.  

P1050324 P1050386 P1050379 P1050378 P1050377 P1050346 P1050336 P1050335 P1050333 P1050325 P1050320

Associazione GRUPPO ALBA

Volpiano - 011 9881391